OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da Art Communication srl (da ora Art Communication), con sede legale in via Silvio Pellico, 16 74017 Mottola (TA), P. IVA. 02624810731 e titolare del sito www.distribuzionemusica.it

 

 

CONDIZIONI GENERALI

I servizi offerti da questo sito sono riservati ai rivenditori di strumenti musicali, edizioni musicali, service e installatori che ne facciano esplicita richiesta.

Per essere abilitato all’acquisto, il cliente potrà:

 

 

Successivamente dovrà comunque inoltrare copia della visura camerale (attestante l’appartenenza alle categorie rivenditori di strumenti musicali, service e installatori) al numero di Fax 099 9930120 o all’indirizzo e-mail info@artcommunication.it.

Art Communication le invierà una e-mail di avvenuta attivazione che le permetterà di accedere agli acquisti e alle promozioni riservate ai clienti.

 

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra Art Communication e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte di Art Communication. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento prescelte. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura di ordine on line, a stampare e conservare le presenti condizioni di fornitura, già visionate ed accettate durante il procedimento di ordine effettuato. Luogo di conclusione del contratto si intende sempre la sede del Fornitore.

 

 

MODALITÀ D'ACQUISTO

Accettiamo ordini ed eventuali integrazioni solo tramite il nostro portale B2B www.distribuzionemusica.it . Al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Art Communication mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Art Communication. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Art Communication garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci esclusivamente via mail al seguente indirizzo supporto@artcommunication.it o via telefono al numero 0999677662.

 

 

PREZZI

I prezzi degli articoli del suddetto catalogo si intendono al pubblico IVA compresa e possono subire variazioni senza alcun preavviso. In fase di ordine faranno fede i prezzi pubblicati sul nostro portale B2B www.distribuzionemusica.it

 

 

TRASPORTO

Le nostre spedizioni sono effettuate in Porto franco con addebito in fattura tramite nostri vettori convenzionati, salvo diversa richiesta del Cliente. Il costo del trasporto, addebitato in fattura, varia a seconda del peso volume della merce e degli imballi. La consegna dei prodotti avviene presso lo stabilimento del venditore.

Le merci viaggiano a rischio e pericolo del committente. Raccomandiamo di verificare la merce prima dell’accettazione. Al ricevimento della merce il Cliente è tenuto ad esaminare attentamente la stessa: la verifica comporta lo stato, la quantità e il tipo degli articoli. Nessun reclamo potrà essere preso in considerazione trascorso il termine di 8 gg dal ricevimento.

Il committente ha l’obbligo di controllare:

L’esattezza del numero dei colli.

L’integrità dei colli e del nastro adesivo personalizzato da noi usato.

Nel caso di anomalie o segni di lacerazione dei cartoni, Vi preghiamo di apporre sul borderò del vettore e sul D.d.t. la postilla: SI ACCETTANO LE MERCI CON RISERVA (spiegando la sommaria motivazione) con la data e firma del destinatario e del vettore.

Le spedizioni vengono effettuate con i ns. corrieri abituali convenzionali, senza alcun tipo di copertura assicurativa, salvo diversa comunicazione da parte del cliente al momento dell’ordine. I resi per reclamo dovranno essere tassativamente e preventivamente autorizzati da Art Communication che provvederà al ritiro della merce.

 

 

PAGAMENTO

Il prezzo si intende pattuito al lordo di ogni spesa od onere. Il pagamento è ritenuto valido se effettuato in Euro direttamente al fornitore con le modalità indicate nel modulo d’ordine e da questo accettato. Qualsiasi pagamento effettuato in modo diverso da quello pattuito, non sarà ritenuto valido dal fornitore. L’eventuale ritardo nel pagamento comporterà l’addebito di interessi di mora ai sensi del d.lgs. 9 ottobre 2002 n. 231

 

 

DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Art Communication una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

 

Art Communication s.r.l.

via Silvio Pellico, 16

74017 Mottola (TA)

 

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Art Communication provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad Art Communication entro 10 giorni dall'autorizzazione.

 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi, libri, CD, software informatici sigillati, strumenti a fiato;


- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Art Communication darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

- Art Communication non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Art Communication provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Art Communication provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Art Communication accerti:

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Art Communication provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

 

RIVENDITA E RIPRODUZIONE

Sono vietate la riproduzione dei cataloghi, così come la divulgazione di prezzi riservati e promozioni, se non esplicitamente autorizzate da parte di Art Communication. La vendita su eBay, Amazon o altri siti di e-commerce dovrà essere concordata con Art Communication, al fine di evitare turbative di mercato.

 

 

OBBLIGHI DI RISERVATEZZA

Tutte le notizie inerenti il Know-how di cui Art Communication è titolare, nonché le altre informazioni commerciali e aziendali, di cui il cliente verrà a conoscenza nel corso di eventuali trattative e dell’esecuzione del contratto devono intendersi riservate e non utilizzabili né direttamente, né indirettamente dal cliente, se non nei limiti necessari per la corretta esecuzione del contratto, né dovranno essere rilevate a terzi. Nei dati riservati si intendono ricomprese le notizie relative agli impianti, ai mezzi di produzione e agli altri beni aziendali del fornitore, nonché ai modelli e all’organizzazione della produzione ed ai servizi resi dal fornitore, alle iniziative commerciali, alla clientela, alla gestione e all’andamento dell’azienda del fornitore, ai rapporti con i terzi e così via. Il cliente si impegna ad adottare ogni ragionevole precauzione per tenere tali informazioni segrete.

 

LEGGE APPLICABILE

Il contratto è disciplinato dalla legge italiana

 

 

FORO COMPETENTE

Tutte le controversie relative alla interpretazione ed alla esecuzione del contratto sono devolute alla competenza esclusiva dell’autorità giudiziaria italiana del Foro di Taranto

 

CON APPROVAZIONE SPECIFICA ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 cc, l’acquirente dichiara di aver attentamente letto e di approvare espressamente le seguenti clausole delle condizioni generali di contratto: art. 2 conclusione del contratto; art. 3 consegna; art. 4 termini; art. 5 trasporto e imballaggio; art. 6 difetti e garanzia dei prodotti; art. 7 prezzo; art. 8 pagamento; art. 9 obblighi di riservatezza.

Area riservata

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